F.A.Q.

Il gonfalone comunale perfetto: da quante parti è composto?

Desideri sapere da quante parti è composto un gonfalone comunale per essere perfetto? Ecco consigli e istruzioni. Un gonfalone comunale per essere perfetto deve essere realizzato innanzitutto su un tessuto resistente che non ceda e non scolorisca nel tempo. Esso deve durare possibilmente cent’anni e oltre.

Possibilmente è meglio usare un tessuto di seta bemberg o su fodera di raso lucido. Un gonfalone per un Comune perfetto si compone quindi di 5 parti:

in alto il nome del comune, subito sotto la corona, al centro l’emblema. Sotto di esso l’alloro e più in basso è possibile inserire greche di fiori argentati. Le greche possono essere più o meno grandi e a volte vanno ad avvolgere l’intero gonfalone. Questo incide molto sul prezzo per i gonfaloni ricamati, meno per quelli stampati.

I nostri gonfaloni

Visita il nostro shop online e scegli il gonfalone stampato o ricamato, che fa per te.

Abbiamo una vasta gamma di prodotti con varie forme, dimensioni e tessuti. Ci impegniamo nella realizzazione dei nostri prodotti con la massima cura ed attenzione per i minimi dettagli. Guarda qui in questa playlist alcuni video tutorial per gonfaloni e stendardi oppure visita la nostra Gallery

Da noi trovi professionalità e cortesia. Contattaci e richiedi un preventivo gratuito! Se desideri forniamo anche le aste. Siamo a tua disposizione per qualsiasi richiesta.